home | Mission | Contatti | Raggiungici




La Stilnovo e' da sempre impegnata nel rispetto di una ferma politica in tema di SICUREZZA, attraverso la ricerca e la formazione del personale impiegato.

 

E' altresì importante l'aspetto della Privacy che investe il nostro personale dal momento in cui entra presso le aziende committenti. Desideriamo che i nostri operatori abbiano la massima riservatezza, soprattutto quando operano all'interno degli uffici e si sentano responsabili dei compiti a loro assegnati.

 

Politica della Qualità

La STILNOVO S.r.l. è una Società operante nel settore dei servizi alle imprese e Società commerciali. Il nostro prodotto non è solo il servizio delle pulizie, è anche un servizio d’informazione e collaborazione col Cliente.
Ci piace pensare che la soddisfazione del Cliente non è solo per le pulizie ben fatte e rispettose del capitolato.

Pertanto ci distinguiamo perché offriamo alla clientela, la garanzia di quanto pattuito, di fornire dei servizi non contemplati ma insiti nella missione aziendale, quali la segnalazione di qualunque forma di anomalia riscontrata dal nostro personale, in ordine a problematiche di sicurezza, di funzionalità impiantistica, di danni ambientali, o più semplicemente di ulteriori esigenze o necessità.

Puntiamo pertanto su una Direzione aziendale sensibile alle problematiche del Cliente, che trasmette questo messaggio alle proprie maestranze.

Incontri, riunioni, definizione dei livelli di risposta del servizio, sono parte ordinaria delle attività.

Verifiche periodiche con responsabili di cantiere, mediante visite e test di valutazione dei risultati, assicurano il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Anche quest’anno, oltre allo standard di qualità prefissato, ci si impegna nell’avere del personale aggiornato alle problematiche che il Cliente ci sottopone e con lo stesso misurarne il livello di raggiungimento.

Il coinvolgimento vuole essere il mezzo che ci permette di avere del personale che sente i risultati aziendali come i propri risultati.
Vengono anche effettuate riunioni periodiche che permettono di monitorare l'andamento dei risultati.

Politica della Sicurezza


La Direzione della STILNOVO S.r.l. da anni si impegna per tutela della salute dei lavoratori e per il rispetto dell’ambiente.

A questo scopo l’azienda ha istituito il servizio di prevenzione e protezione dai rischi che ha lo scopo di operare ogni forma di prevenzione possibile. Questo servizio è assistito e coadiuvato da apposito Comitato di Direzione (COMITATO SIA - Sicurezza.Igiene.Ambiente)

Tra i compiti primari vi è quello di effettuare la valutazione dei rischi della nostra attività, coordinandoci con i nostri Committenti valutando anche i rischi tipici delle loro lavorazioni.

Successivamente si attiva un "modus operandi" sia di carattere tecnico (macchine a norma, impianti a norma, attrezzature in perfetto stato di manutenzione) che organizzativo (chiara definizione dei compiti e delle responsabilità assegnate).

Il miglior risultato si raggiunge con personale preparato anche in tema di prevenzione infortuni.
Agendo con campagne di prevenzione di comportamenti anomali mediante sedute di formazione e di sensibilizzazione su come affrontare i rischi in situazioni definite.

Inoltre,alcuni tra i nostri Clienti, ci chiedono particolare attenzione alla prevenzione contro l’uso di alcool e droghe. Di questo i lavoratori sono informati e sensibilizzati a dovere.

Programma, obiettivi, responsabilità, monitoraggio continuo, statistiche e riunioni di verifica periodica assicurano il risultato della riduzione continua degli infortuni e un miglioramento continuo della qualità della vita.

Politica Per l’Ambiente


L’attività svolta dalla STILNOVO S.r.l. non presenta rischi particolari nei confronti dell’ambiente.
Non siamo produttori diretti o indiretti di rifiuti industriali inquinanti.
Non utilizziamo sostanze tossiche o dannose per l’ambiente.

Ci impegniamo affinché, vi sia il minimo consumo energetico per ogni attività ed i rifiuti raccolti la possibilità di essere recuperati e resi riciclabili, separati e depositati negli appositi spazi individuati in accordo con le Committenti.

La politica ambientale viene applicata anche in fase di approvvigionamento affinchè vi siano meno scarti possibili e meno rischi per l'uomo e per l'ambiente stesso.

Anche nelle scelte tecnologiche incomincia a farsi strada una coscienza ecologica, ecco che gli utensili sono a basso consumo energetico, a bassa rumorosità, a ridotte emissioni atmosferiche. Soprattutto gli additivi ed i prodotti d’impiego corrente devono essere esenti da rischi per la salute delle persone e limitare al minimo il danno ecologico.

Trasmettiamo il pensiero aziendale alle maestranze (dal Capo-Cantiere al dipendente generico) per la corretta manutenzione delle attrezzature e dei macchinari affidati, nonche' dei locali destinati a deposito da mantenere ordinati e puliti; sempre per un minore impatto ambientale.